Ragazzi ieri sera ho portato la Tropical by Roman Piegaski al laboratorio rifare le lamine e la soletta, ho fatto una chiacchierata con il gestore e mi ha detto che non gli conviene fare soletta e lamine sulle tavole come le nostre a 45 euro e pensa di aumentare il prezzo. Questa è la 3° tavola che porto in laboratorio nel giro di poche settimane e ci sarebbero anche altre due tavole da soft usate dai ragazzi e gli scii usati da mia moglie a questi prezzi sto pensando seriamente di investire in attrezzatura più seria per fare SKI SPARTMAN
vorrei chiedervi cosa pensate, suggerimenti, dritte, link utili dove potrei comprare il materiale necessario per fare questo sevizio Grazie
Posso solo immaginare quanto costino sti attrezzetti. Secondo me un buon lavoro lo si può fare armandosi di molta pasienza e classici strumenti manuali.
Mi ci sto interessando anche io visto che qui sono davvero in pochi a fare questi lavoretti a mestiere e che cmq sono sempre stato appassionato di fai-da-te
Questo credo sia un buon prodotto e cmq con quelli elettrici non so se si può fare il tuning http://www.ebay.it/itm/Affilatore-affil ... 5adb43ed0f
Per la sciolina un vecchio ferro da stiro va benissimo, mentre per sciolina e fondo bastano una spatola ed una spazzola che da brico center li prendi per 5 euro
Per la saldatura con PTEX non so ancora come si fa ma a quanto ho capito dovrebbe essere cmq una mezza cagata!
Tutto ok , tranne quell malefico affilatore che fa' scintille sulle lamine ,
qualcuno mi spiego' che le lamine hanno una sorta di tempra , e se si surriscaldano troppo va' a puttane ,
e' per questo che i migliori le fanno a mano
Vale stesso discorso di arrotino, e chiaro quando tieni troppo tempo e surriscaldi metallo inneschi processo inverso di temprare e metallo perde sue caratteristiche
Spart wrote:Vale stesso discorso di arrotino, e chiaro quando tieni troppo tempo e surriscaldi metallo inneschi processo inverso di temprare e metallo perde sue caratteristiche
Il discorso e' che se sbagli una limata non succede nulla , se sbagli una sfrullinata butti la tavola
Spart wrote:Vale stesso discorso di arrotino, e chiaro quando tieni troppo tempo e surriscaldi metallo inneschi processo inverso di temprare e metallo perde sue caratteristiche
Il discorso e' che se sbagli una limata non succede nulla , se sbagli una sfrullinata butti la tavola
... d'accordissimo,
apparecchio costa comunque una cifra, penso che mi attrezzerò soltanto in questa
Questa e' ok , ma non dimenticare il raschietto
Poi bisognera' anche pensare a qualcosa che possa ridare l'impronta alla tavola
Senza quella la sciolina dura da Natale a Santo Stefano , anzi con una discesa ,specialmente vicino alle lamine
scomparira' immediatamente , e vi ritroverete con la tavola sui bordi completamente secca