Sono partito dalla base della funivia alle 12:10, il primo tratto nel bosco è stato abbastanza fastidioso, non passa aria e ho sudato di brutto , poi uscito dal bosco già andava meglio, ti vedi la salita e c’è un po d’aria , i tempi di pedalata in salita sono 2 ore e 15 minuti circa, mentre il tempo percorso circa 3 ore e mezza incluso le soste panino ecc.
La salita non è tanto difficile , diciamo che fino alla discesa per la piana di campo imperatore è abbastanza facile, il calvario comincia dall’ incrocio per gli ultimi 10 km di salita , gli ultimi kilometri sono devastanti, all’ inizio ho pensato “vabbè è la stanchezza e le gambe cominciano a fare un po come caxxo vogliono , invece poi alla discesa quando ho fatto di nuovo la salita per riscendere le gambe sono tornate operative, si vede che a questa altezza già si comincia a sentire il grande dislivello, ho avuto momenti di crisi negli ultimi 4-5 Km sulle serpentine, pensavo di non farcela, era veramente dura, pero dopo aver mangiato un panino sono ripartito e piano piano sono arrivato alla meta con tantissima soddisfazione.
Per la discesa tutta una tirata in giù, c’è solo un piccolo dorso da superare e poi di nuovo giù, è stata un’esperienza fantastica e sono pronto a rifarlo in compagnia
Sconsigliabile andarci di domenica per l’incredibile quantità di Valentini Rossi sembravano sciami senza marmitte, una caciara pazzesca
Ao' simo non se sta' a regola' ... l'ho incontrato sulla giustiniana che spigneva come un ossesso !!!! cmq io giro pe' casa con le polsiere e cavigliere da 2kg te dico me sfondano dopo 2 ore .. ))
...oggi mi sono fatto in quel caldo tremendo 65 km via della giustiniana e ritorno , mi devo tenere al livello perché adesso Jax riposato mi passa sopra con la bici , domenica se regge il tempo vorrei fare un' escursione sul gran sasso , settimana prossima o questa dopo possiamo fare giro in bici Jax Mario Simone e Gino poi arrosticcini sulla piana di campo imperatore