Re: NextONe
Posted: 10/04/2015, 22:20
P.s. se non ricordo male, anche le vecchie G5 di Rabanser avevano punta morbida (a "copiare" il terreno) e coda moooolto più rigida (a scavarlo)...
Non chiude la curva per lanciarti verso la successivaSamox wrote:checcasino l'ho capito ma:
altra domanda che non mi sono mai posto e che dunque deduco:
La mia tavola, race come avete detto tende a non chiudere la curva per "favorire" il giropalo.
Dunque tavole che chiudono a "C", non race, danno più respiro? Sono meno impegnative dal punto di vista atletico?
@Igor ... infatti proprio quel raggio la rende molto impegnativa ...
E no la forza C è maggiore a centro curva nella fase di massimo carico_Richard wrote:una tavola a raggio singolo nella seconda parte della curva stringerà il raggio in virtù della forza centrifuga maggiore
Non sono molto d'accordo: con la tavola che punta verso valle (lungo la linea di massima pendenza, a metà esatta della curva) si ha l'accelerazione più forte che porta quindi, dopo poco (ma quindi ormai nella secnda metà della curva) alla massima velocità e quindi alla massima forza centrifuga.JaX wrote:E no la forza C è maggiore a centro curva nella fase di massimo carico_Richard wrote:una tavola a raggio singolo nella seconda parte della curva stringerà il raggio in virtù della forza centrifuga maggiore
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Se il raggio è fisso (parlavamo di quello) e l'accelerazione porta nella seconda metà della curva ad una velocità maggiore che porta a sua volta una forza centrifuga maggiore, come è possibile che il raggio sia più ampio? Più forza centrifuga=tavola più flessa=raggio più corto... mi sfugge qualcosa del tuo ragionamento...JaX wrote:Si ma il raggio di curva a quel punto sarà più ampio.
Ma per seconda metà della curva tu intendi dopo il palo?_Richard wrote:Se il raggio è fisso (parlavamo di quello) e l'accelerazione porta nella seconda metà della curva ad una velocità maggiore che porta a sua volta una forza centrifuga maggiore, come è possibile che il raggio sia più ampio? Più forza centrifuga=tavola più flessa=raggio più corto... mi sfugge qualcosa del tuo ragionamento...JaX wrote:Si ma il raggio di curva a quel punto sarà più ampio.
Mi sa che non ne veniamo fuori.
Non limito il discorso ai pali (anzi, lo semplifico togliendoli di mezzo).JaX wrote:Ma per seconda metà della curva tu intendi dopo il palo?_Richard wrote:Se il raggio è fisso (parlavamo di quello) e l'accelerazione porta nella seconda metà della curva ad una velocità maggiore che porta a sua volta una forza centrifuga maggiore, come è possibile che il raggio sia più ampio? Più forza centrifuga=tavola più flessa=raggio più corto... mi sfugge qualcosa del tuo ragionamento...JaX wrote:Si ma il raggio di curva a quel punto sarà più ampio.
Mi sa che non ne veniamo fuori.